Yoga Retreat

Il retreat è un viaggio che ci porta fuori dalla nostra quotidianità, non solo fisicamente, ma anche spiritualmente, in cui ci ritiriamo per un certo periodo di tempo per svolgere delle attività che hanno come obiettivo una nuova riscoperta di noi stessi.

Quante volte ti capita di arrivare alle tanto attese ferie con aspettative altissime, perché dobbiamo concentrare in una o due settimane all’anno tutto quello che non possiamo fare quando lavoriamo. Cerchiamo di fare più attività possibile e spesso non riusciamo a staccare completamente.

I nostri retreat Yoga, invece, hanno l’obiettivo di focalizzarci su noi stessi, per recuperare davvero le energie, ritrovare equilibrio e benessere fisico e mentale, approfondire la pratica yoga nel suo significato più profondo.

5 motivi per partecipare
a uno yoga retreat

Da ogni viaggio, se fatto con la giusta mentalità, possiamo tornare cambiati. Ecco quali sono secondo noi i cinque motivi per partecipare a uno yoga retreat di Zoi Yoga:

  1. Fare esperienza del vero significato della parola Yoga.
    Uscire dalla propria quotidianità, lasciare la zona di comfort e fare esperienza di differenti stili yoga, tecniche di Pranayama e Meditazione, Crescita Personale.
  2. Viaggiare con le persone giuste.
    I nostri yoga retreat sono un’occasione unica per viaggiare in compagnia di persone che come te sono alla ricerca di qualcosa di più, anime affini che come te sperimentano attraverso la pratica sul tappetino il desiderio di crescere e di stare bene con se stessi e con gli altri.
  3. Riscoprire la propria spiritualità.
    Lo yoga è prima di tutto un modo di essere, di approcciarsi alla vita ed è fortemente collegato a un aspetto spirituale. È esercizio costante per restare nel presente e per aprire la mente, imparando a superare le difficoltà della vita senza farsi sopraffare dalle preoccupazioni di tutti i giorni.
  4. Prendersi una pausa.
    I retreat Zoi Yoga ti portano in mezzo alla natura, in luoghi poco affollati per prenderti una vera pausa dal quotidiano
  5. Fare del bene a se’ stessi.
    Lo stress a cui ci sottoponiamo ogni giorno indebolisce il corpo e la mente. Prendersi un momento da dedicare a noi stessi, scoprire un’alimentazione naturale, praticare tutti i giorni, meditare in mezzo alla natura, condividere con altri che come noi amano la pratica yoga, ci aiuta a scaricare stanchezza cronica, blocchi fisici e mentali e a ritrovare energia nuova e pulita.
    ANNA

    ANNA

    Segreteria didattica

    Non perdere l’occasione di far parte della nostra meravigliosa community, scrivici e chiedi informazioni.