Yoga e Famiglia

Dalla gravidanza al mondo bambini e adolescenti

Benvenuti in un viaggio unico verso il benessere e l’armonia per tutta la famiglia attraverso lo Yoga. Questo servizio è pensato per accompagnare genitori, bambini e adolescenti in un percorso di crescita fisica, mentale ed emotiva. Dalla gravidanza alla tenera infanzia e oltre, lo yoga diventa un’opportunità per connettersi, imparare insieme e creare ricordi preziosi.

Stare bene in gravidanza

Questo servizio è pensato appositamente per le future mamme desiderose di vivere questa straordinaria esperienza in modo sereno, consapevole e armonioso. La pratica dello yoga durante la gravidanza non solo favorisce il benessere materno e fisico, ma crea anche un prezioso legame con il piccolo essere che sta crescendo dentro di te.

I Benefici dello Yoga in Gravidanza:

  • Riduzione dello Stress
  • Miglioramento della Postura
  • Flessibilità e Forza
  • Connessione con il Bambino.
    LUCIA SEGLIE

    LUCIA SEGLIE

    Istrittruce e Fondatrice di Zoi Project

    Lasciati consigliare, contattami
    ora su whatsapp!

    Ti accompagno in questo viaggio

    Un’insegnante attenta e premurosa, ma soprattutto una mamma gentile e curiosa. Prima che yogi, trainer ed insegnante sono madre. Mamma di uno splendido bambino che, assieme a mio marito ogni giorno mi da la forza e la voglia di condividere le scoperte e, perchè no, anche gli errori del percorso che mi ha consentito di trascorrere una gravidanza serena e recuperare la mia forma in tempi brevi, il tutto garantendo al mio bambino tutto l’amore, la grazia e la cura necessarie.

    Yoga bambini e adolescenti

    yoga per malati oncologici

    Yoga mamma e bebè

    Da 40 giorni a 14 mesi –


    Un incontro di 1 ora da condividere con il tuo bimbo per riprendere consapevolezza con il tuo corpo.
    Adatto a tutti senza conoscere la pratica Yoga.
    I nostri insegnanti vi guidano nella ripresa fisica e mentale dopo il parto, con il vostro bimbo accanto, attraverso esercizi di respirazione, dolci esercizi fisici e tecniche di rilassamento.
    Se hai voglia di tornare in forma, hai bisogno di rilassarti, di staccare la spina, di condividere con altre mamme,
    qualsiasi sia il motivo che ti porta su questa strada sei la benvenuta con il tuo piccolo in un ambiente dove potrai coccolarti e coccolare, dove potrai sentirti di nuovo te stessa.
    Classe adatta a tutti i tipi di bimbi non aver paura in studio troverà calma e pace e se piange ascolteremo quello che ha da dirci!

    Yoga per fibromialgia

    Yoga genitore e bambino

    Cresciamo insieme (3-5 anni) –

    Una pratica divertente, coinvolgente, rilassante, per coltivare e rafforzare il meraviglioso legame con il proprio bambino.
    Attraverso la comunicazione non verbale lo yoga aiuta ad entrare in sintonia con i bisogni del proprio piccolo; nel gioco e nella favola semplici allungamenti, esercizi di respirazione e massaggi portano serenità, alleviano le fatiche della giornata e inducono ad un sonno tranquillo.
    I benefici sono numerosi:

    Ripresa fisica con esercizi dolci, miglioramento della respirazione, miglioramento dell’elasticità e tonificazione, miglioramento della qualità del sonno, riequilibrio del sistema nervoso, scarico delle tensioni e riequilibrio ormonale.

    Yoga per donne in menopausa

    Yoga per bambini

    Il gioco, la favola, il laboratorio creativo (6-10 anni) –

    Lo yoga porta innumerevoli benefici ai bambini:

    previene e corregge vizi posturali, aiuta nella gestione di emozioni negative, stress, ansia, favorisce calma, serenità, autostima, accresce la capacità di attenzione e concentrazione, migliorando il rendimento scolastico, aiuta a conoscere meglio se stessi e a gestire le relazioni con gli altri e promuove la crescita di individui consapevoli di sé e la trasmissione di valori universali.

    A

    IL CORPO E IL MOVIMENTO

    • Favorisce una crescita psico-fisica armoniosa ed equilibrata, attraverso la ripetizione di posture (asana) e sequenze di movimenti accompagnate da una respirazione consapevole;
    • Respirazione corretta ed educazione posturale tonificano i muscoli, equilibrano il sistema nervoso, sviluppano agilità e flessibilità sia fisica che mentale;
    • Sviluppa l’autonomia attraverso il ripetersi della routine degli incontri che aiuta i bambini a concentrarsi su se stessi e sulle proprie percezioni, evidenziando le capacità acquisite e sviluppando lo stimolo a raggiungere nuovi obiettivi;
    • Sviluppa la capacità di leggere e interpretare i messaggi provenienti dal proprio corpo e altrui, rispettandolo e avendone cura.
    A

    MENTE E CONCENTRAZIONE

    • Migliora la capacità di regolare le proprie emozioni, aumenta la capacità di introspezione e aiuta a riconoscere e accrescere i propri punti di forza;
    • Sviluppa l’ascolto interiore e la capacità di vivere momenti di pausa attiva;
    • Usare il corpo e il respiro consapevolmente favorisce la concentrazione e aiuta a superare ansia da prestazione migliorando l’apprendimento a scuola, la capacità di stare nel momento presente;
    • Stimola ed accrescere l’attenzione uditiva e la concentrazione attraverso l’ascolto del silenzio (perché stare in silenzio), il respiro e il rilassamento.

    Yoga per adolescenti

    Il teatro del corpo (11-14)

    La filosofia dello yoga e la sua ricerca di unità tra mente e corpo è particolarmente adatta a far fronte all’insicurezza, alle paure, al senso di dispersione e disgregazione
    tipici dell’adolescenza. La pratica yoga aiuta i ragazzi a gestire le grandi emozioni che a volte sembrano travolgerli e valorizzando la loro genialità, le loro intuizioni infonde fiducia e speranza nel futuro, nella possibilità di raggiungere mete ambiziose che possano restituire senso alla crescita e alle fatiche quotidiane.