Cos’è yoga terapeutico?

Yoga terapeutico è un percorso a piccoli gruppi con due insegnanti dedicate per trattare i più comuni disturbi legati allo stress che si accumula nella vita di tutti i giorni: respirazione sbagliata, ansia e insonnia, postura non corretta, mobilità ridotta e disordini della colonna vertebrale. Questo percorso Yoga permette di accedere ai benefici delle posizioni con l’aiuto di supporti arrivati direttamente dall’India e studiati per poter rimanere comodi e godersi i benefici della pratica. 

Per raggiungere un equilibrio psico-fisico e benessere mentale ecco cosa ti proponiamo:

  • Asana specifiche per lavorare su ogni parte del corpo, finalizzati ad alleviare dolori e correggere vizi posturali, tenendo conto di postura, mobilità ridotta e schemi motori del singolo individuo
  • Rieducazione alla respirazione, per ossigenare il corpo in profondità e a riportare l’individuo a respirare bene, per aumentare la concentrazione e ridurre il livello di stress.

Quali sono i benefici?

  • Allevia il mal di schiena e i più comuni disturbi legati alla colonna vertebrale, come cervicalgie e lombalgie
  • Allevia disturbi legati allo stress, come ansia, insonnia, crampi notturni
  • Ti aiuta a ritrovare concentrazione e tranquillità
  • Aiuta a risolvere mal di stomaco, problemi di acidità e irregolarità di intestino

A chi è rivolto il corso?

  • A chi già pratica Yoga: vi permetterà di approfondire la disciplina con due insegnanti dedicate e migliorare in tempi brevi la pratica, scoprendo un punto di vista diverso, più profondo
per ogni posizione con una grande attenzione alla respirazione. La vostra pratica farà un salto di qualità in tempi brevi.
 
  • per chi è nuovo: un fantastico modo per approcciarsi alla pratica, qualsiasi sia la tua motivazione per iniziare con noi il percorso yoga, con Yoga Terapeutico praticato regolarmente avrai l’opportunità di risolvere e migliorare più velocemente la tua situazione. Sarai stupito dai risultati in tempi brevi, vedrai grandi progressi fisici: miglioramento dell’elasticità, riduzione dei dolori alla schiena, miglioramento della zona cervicale e lombare.
Rivolto a tutti quelli che cercano di prendersi un momento per se stessi, un momento di pace per ritrovare se stessi, Yoga Terapeutico ti permette di riconnetterti con il respiro e con il tuo corpo per stare bene, perché l’unica cosa che vogliamo tutti è proprio vivere bene!
 
Le insegnanti ti aspettano per una valutazione privata e per iniziare il tuo percorso, mandaci un messaggio per fissare il tuo appuntamento!
 
Approfitta del mese di Dicembre, ci sono tante promozioni attive, per famiglia se venite in coppia o con i figli, per amici e pacchetti singoli a lungo termine.
 
Ogni proposta e ogni programma Yoga sono studiati su misura per te, la tua classe Yoga Terapeutico sarà unica e creata per farti raggiungere i tuoi obbiettivi.
 
Per informazioni:

Marzia Bendotti cell. 348 6067656

Lucia Seglie cell 346 0467055