GRAVIDANZA

Perche’ yoga in gravidanza?

Diventare mamma è una grande avventura personale, da Zoi Yoga Lucia (yogi neo mamma) ti accompagna passo dopo passo attraverso una pratica dedicata e studiata solo per gestanti.

L’esercizio fisico ti aiuta a mantenere il corpo in forma ed elastico, a prendere consapevolezza di tutte quelle parti che ti serviranno per affrontare il travaglio ed il parto, le tecniche di respirazione ti faranno trovare la forza per affrontare il grande cambiamento, aiutandoti a mantenere la calma quando ne avrai più bisogno.

Ogni classe termina con un rilassamento guidato volto a recuperare le energie.

Benefici

  • Preparazione fisica al parto
  • Preparazione mentale al cambiamento
  • Rilassamento profondo
  • Esercizi pre e post parto
  • Miglioramento della circolazione
  • Tonificazione della massa muscolare
  • Regolazione del sistema endocrino ormonale

Ti forniamo dispense illustrate per praticare a casa e una consulenza a 360 ° attraverso la collaborazione stretta tra il nostro studio ed il Centro Universo Donna di Arese, dove un team di esperti è a tua disposizione.

Ogni mese vengono organizzati corsi “Speciali” in collaborazione con le ostetriche Raffaella Addenzio e Sabrina Allegra per approfondire argomenti di grande interesse durante la gravidanza: pavimento pelvico, preparazione al parto, legare e coccolare il pancione con l’uso della fascia e tanto ancora.

Per saperne di più visita il loro sito!

Universo Donna
www.unidonna.it

Classi aperte a tutte senza bisogno di esperienza nella pratica yoga.

Lucia: 346 046 70 55


MAMMA E BAMBINO

Da 40 giorni a 14 mesi

Cos’è?

Un incontro di 1 ora da condividere con il tuo bimbo per riprendere consapevolezza con il tuo corpo.

Adatto a tutti senza conoscere la pratica Yoga.

Lucia vi guida nella ripresa fisica e mentale dopo il parto, con il vostro bimbo accanto, attraverso esercizi di respirazione, dolci esercizi fisici e tecniche di rilassamento.

Se hai voglia di tornare in forma, hai bisogno di rilassarti, di staccare la spina, di condividere con altre mamme ……qualsiasi sia il motivo che ti porta su questa strada sei la benvenuta con il tuo piccolo in un ambiente dove potrai coccolarti e coccolare, dove potrai sentirti di nuovo te stessa.

Classe adatta a tutti i tipi di bimbi non aver paura in studio troverà calma e pace e se piange ascolteremo quello che ha da dirci!

Benefici

  • Ripresa fisica con esercizi dolci
  • Miglioramento della respirazione
  • Miglioramento dell’elasticità e tonificazione
  • Miglioramento della qualità del sonno
  • Riequilibrio del sistema nervoso
  • Scarico delle tensioni
  • Riequilibrio ormonale

Info e prenotazioni

Lucia: 346 046 70 55

Classi al mattino e al pomeriggio

MAMMA E BAMBINO da 40 gg a 14 mesi da 3 a 5 anni – cresciamo insieme -Una pratica divertente, coinvolgente, rilassante, per coltivare e rafforzare il meraviglioso legame con il proprio bambino. Attraverso la comunicazione non verbale lo yoga aiuta ad entrare in sintonia con i bisogni del proprio piccolo; nel gioco e nella favola semplici allungamenti, esercizi di respirazione e massaggi portano serenità, alleviano le fatiche della giornata e inducono ad un sonno tranquillo.

Per informazioni: Marzia 348 6067656


BAMBINI & ADOLESCENTI

Perché fare yoga con bambini e adolescenti

IL CORPO E IL MOVIMENTO

  • Favorisce una crescita psico-fisica armoniosa ed equilibrata, attraverso la ripetizione di posture (asana) e sequenze di movimenti accompagnate da una respirazione consapevole. Respirazione corretta ed educazione posturale tonificano i muscoli, equilibrano il sistema nervoso, sviluppano agilità e flessibilità sia fisica che mentale
  • Sviluppa l’autonomia attraverso il ripetersi della routine degli incontri che aiuta i bambini a concentrarsi su se stessi e sulle proprie percezioni, evidenziando le capacità acquisite e sviluppando lo stimolo a raggiungere nuovi obiettivi
  • Sviluppa la capacità di leggere e interpretare i messaggi provenienti dal proprio corpo e altrui, rispettandolo e avendone cura

MENTE E CONCENTRAZIONE

  • Migliora la capacità di regolare le proprie emozioni, aumenta la capacità di introspezione e aiuta a riconoscere e accrescere i propri punti di forza
  • Sviluppa l’ascolto interiore e la capacità di vivere momenti di pausa attiva
  • Usare il corpo e il respiro consapevolmente favorisce la concentrazione e aiuta a superare ansia da prestazione migliorando l’apprendimento a scuola, la capacità di stare nel momento presente
  • Stimola ed accrescere l’attenzione uditiva e la concentrazione attraverso l’ascolto del silenzio (perché stare in silenzio), il respiro e il rilassamento

YOGA PER BAMBINI – il gioco, la favola, il laboratorio creativo (6-10 anni) – Lo yoga porta innumerevoli benefici ai bambini: previene e corregge vizi posturali, aiuta nella gestione di emozioni negative, stress, ansia, favorisce calma, serenità, autostima, accresce la capacità di attenzione e concentrazione, migliorando il rendimento scolastico, aiuta a conoscere meglio se stessi e a gestire le relazioni con gli altri e promuove la crescita di individui consapevoli di sé e la trasmissione di valori universali.

YOGA PER ADOLESCENTI – il teatro del corpo (11-14) – La filosofia dello yoga e la sua ricerca di unità tra mente e corpo è particolarmente adatta a far fronte all’insicurezza, alle paure, al senso di dispersione e disgregazione tipici dell’adolescenza. La pratica yoga aiuta i ragazzi a gestire le grandi emozioni che a volte sembrano travolgerli e valorizzando la loro genialità, le loro intuizioni infonde fiducia e speranza nel futuro, nella possibilità di raggiungere mete ambiziose che possano restituire senso alla crescita e alle fatiche quotidiane.

Per informazioni: Marzia 348 6067656


PER SCOPRIRE GLI ORARI DEI CORSI

SCARICA IL CALENDARIO

SCARICA